STAMPI

Il Reparto Costruzione Stampi si avvale di macchine CNC di ultima generazione, questo reparto è in grado di produrre stampi internamente all’azienda, eliminando intermediari nonché servizi e costi di esternalizzazione. Tutte le macchine a disposizione del Reparto Stampi sono collegate direttamente all’Ufficio Tecnico, che ne gestisce le lavorazioni.

Il Reparto Stampi è infatti affiancato da un Ufficio Tecnico dedicato alla progettazione, in grado di risolvere qualunque problematica del cliente, grazie all’esperienza consolidata negli anni e all’utilizzo di software specifici per lo stampaggio.

Fratelli Martinelli è specializzata in stampi progressivi fino a dimensioni di 3200×1400 mm.

    SERVIZI ACCESSORI

    CO-DESIGN

    La Fratelli Martinelli, vista la sua elevata esperienza in materia, può supportare i clienti fin dalla fase iniziale dello sviluppo del prodotto, suggerendo ottimizzazioni su materie prime e geometrie, al fine sia di migliorare la qualità del prodotto che di aumentare l’efficienza produttiva.

     

    PROTOTIPI

    Una volta terminata la fase di studio preliminare, la Fratelli Martinelli, è in grado di procedere con la realizzazione di prototipi che consentono di testare i particolari stampati prima dell’inizio della produzione di serie.
    L’esecuzione dei prototipi è mirata anche alla simulazione di quelli che saranno i processi definitivi. Il cliente, quindi, potrà testare non solo un prototipo con valenza estetica, ma un componente che rappresenta in maniera significativa quella che sarà la produzione di serie.