COSTRUZIONE STAMPI, STAMPAGGIO, SALDATURA E MONTAGGIO

La F.lli Martinelli s.p.a. rappresenta un’importante realtà industriale con 65 anni di esperienza nella progettazione e costruzione stampi e stampaggio di nastri e lamiere in metallo.

Perché scegliere noi

Fondata nel 1952 da otto fratelli, guidati da Silvano Martinelli, a Campo Tizzoro, paese sulle pendici della Montagna Pistoiese, luogo di grande tradizione meccanica, Fratelli Martinelli s.p.a. si dedica inizialmente alla produzione di componenti e minuterie metalliche per serramenti venduti direttamente ai grossisti, mentre in parallelo avvia l’attività per conto terzi per importanti aziende, quali Zanussi, FIAT, Ferrovie dello Stato, Piaggio.

Dagli anni ’70 l’azienda, sotto la guida di Delfo Martinelli, si è specializzata nelle lavorazioni di stampaggio conto terzi, fino ad abbandonare definitivamente la produzione propria negli anni ’80 e dedicarsi in maniera specifica al settore automotive.

Negli anni ’90 avviene la vera svolta aziendale: il cambio generazionale con l’attuale gruppo dirigente e un riassetto societario hanno portato all’interno dell’azienda menti fresche e brillanti, idee e impulsi nuovi, obiettivi ambiziosi, sfide esaltanti.

Nata come piccola azienda familiare, oggi Fratelli Martinelli s.p.a. coniuga il know-how della bottega dell’artigiano con la tecnologia più innovativa, grazie all’aggiornamento continuo dei macchinari e delle linee produttive e alla formazione di personale competente, affidabile e pronto a relazionarsi con i mercati esteri.

La flessibilità e la capacità di adattarsi alle richieste e ai tempi dei clienti hanno reso Fratelli Martinelli s.p.a. leader nel settore a livello internazionale e partner affidabile su cui poter contare, in grado di supportare i clienti nella ricerca del reciproco successo.

LA NOSTRA STORIA

SMAU

2015

L’azienda è tra i finalisti del premio innovazione digitale SMAU

Fatturato

2008

Il fatturato supera i 10 milioni di € e i dipendenti superano le 50 unità

Ampliamento

2003

Realizzazione di un ulteriore ampliamento dello stabilimento a 5.000 mq

Cambiamenti

1994

Avviene il cambio generazionale nella direzione aziendale con l’insediamento dell’attuale management

Produzione

1987

Il 50% della produzione è diretta ad aziende automotive

Grandi aziende

1960

Hanno inizio i primi rapporti con le grandi aziende italiane

Nascita

1952

Viene avviata la produzione di piccoli componenti in metallo